fbpx

Ottenere un presìdio gratuitamente dall’ASP

Biofarma Ortopedica, grazie ad un personale con esperienza ventennale all’interno della propria organizzazione, si occupa di offrire consulenza e di presentare in prima persona tutta la documentazione agli uffici competenti, senza alcun costo aggiuntivo, per la richiesta di specifiche pratiche, talmente ricche di cavilli burocratici che è molto facile che una richiesta venga respinta.

Come ottenere gratuitamente un presìdio con il servizio sanitario nazionale (SSN)

Alcuni particolari categorie di soggetti, che possiedono determinati requisiti, possono richiedere ed ottenere gratuitamente un presìdio ortopedico dall’ASP di appartenenza, usufruendo del servizio sanitario nazionale (SSN).

Biofarma Ortopedica, all’interno della sua organizzazione, ha degli esperti consulenti che conoscono bene le leggi e le procedure per la richiesta della pratica. Rivolgendoti a noi risparmierai tempo ed eviterai di dover recarti più volte all’ufficio di competenza a causa di una eventuale incompletezza della domanda.

Aventi diritto

I soggetti aventi diritto sono le persone che hanno un’invalidità, riconosciuta o in attesa di riconoscimento, di almeno il 33% per la patologia per cui è stato richiesto il presidio e ai minori di anni 18 che necessitano di intervento di prevenzione, cura e riabilitazione di una invalidità permanente.

Iter della richiesta

  1. Si deve presentare una ricetta del medico curante con una richiesta per una visita specialistica, a seconda del presìdio richiesto.
  2. Si dovrà eseguire la visita specialistica presso l’ASP di appartenenza o direttamente a casa del paziente, in base alle sue condizioni.
  3. Il medico specializzato farà una prescrizione medica del presìdio di cui il paziente ha bisogno.
  4. Presentazione presso l’ASP di competenza dell’intera documentazione, costituita da verbale di invalidità, prescrizione specialistica, fotocopie del documento di riconoscimento e codice fiscale, autocertificazioni.

Biofarma Ortopedica si occuperà di presentare tutta la documentazione agli uffici competenti, senza alcun costo.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Compila il modulo sottostante, uno dei nostri esperti consulenti ti ricontatterà entro poco tempo per fornirti un’assistenza completa sui diritti del malato.

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH